Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Il sistema di vendita on-line, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli artt. 49 e segg. del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni). L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori così come definiti dall’art. 3 del D. Lgs. 206 del 6 settembre 2005 e solo se i prodotti sono consegnati nel territorio italiano (qui di seguito definiti per brevità il “Cliente” o i “Clienti”).

OBBLIGHI DEL CLIENTE

  • Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Refunds

1. Ordine del prodotto e conclusione del contratto

La presentazione dei prodotti sul sito costituisce un invito ad offrire.
L’ordine può essere effettuato attraverso il sito selezionando qualsiasi immagine del prodotto in esso presentata e comunque seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso. Per effettuare eventuali modifiche e/o correzioni dell’ordine, il Cliente dovrà seguire le relative istruzioni contenute nel Sito.
L’ordine verrà inviato cliccando il tasto “Acquista ora” e verrà archiviato nella banca dati di custodia ordini per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.
L’ordine verrà quindi considerato una proposta contrattuale d’acquisto. Al ricevimento dell’ordine Shuby invierà al Cliente una mail riportante il numero di ordine e le informazioni circa i prodotti ordinati, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto, l’indirizzo di spedizione nonché le modalità di pagamento. Tale mail non costituisce accettazione della proposta d’acquisto del Cliente, ma costituisce unicamente conferma di aver ricevuto l’ordine. Ricevuto l’ordine si verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati nonché la correttezza delle informazioni fornite dal Cliente.
Il contratto di vendita con Shuby si concluderà solamente con l’invio di una separata mail di accettazione della proposta di acquisto e/o di conferma della spedizione dei prodotti ordinati.
L’ordine del Cliente potrà essere rifiutato nel caso di un errore nelle informazioni fornite dal cliente, in caso di sopravvenuto esaurimento dei prodotti disponibili, in caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità, qualora l’ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo (requisito che trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati all’interno di un singolo ordine sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondenti alle normali necessità di consumo), o per cause di forza maggiore.
Qualora l’ordine non possa essere accettato, si comunicherà entro 3 gg. successivi alla ricezione dell’ordine, l’eventuale impossibilità di evasione dell’ordine stesso a cui seguirà l’immediato sblocco dell’importo riservato al pagamento.

2. Prezzo del prodotto

Il prezzo del prodotto pubblicato sul sito è relativo al singolo capo, espresso in Euro e comprensivo di ONERI TASSE E SPEDIZIONI

 3. Condizioni di pagamento

Accettiamo PayPal e carte di credito o di debito aderenti ai circuiti Visa, MasterCard, Maestro, Paypal, Bonifico, Contrassegno, Stripe.

L’importo complessivo dell’ordine è impegnato sulla carta di credito o sul conto PayPal del Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine a Shuby.it (quando il Cliente seleziona “Acquista ora”), con contestuale accettazione da parte di Shuby.it, ai sensi dell’art. 4, e attivazione della preparazione dei prodotti per la spedizione. Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento effettuato mediante il sito viene gestito in rete dalla banca che gestisce la carta di credito del Cliente, attraverso gli strumenti offerti da Woocommerce, PayPal e Stripe . le rispettive società sono responsabili della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi inclusi i dettagli della carta di credito utilizzata.

Ai fini del pagamento, il Cliente deve:

– in caso di pagamento mediante carta di credito, confermare attraverso il sito i dati del titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto; comunicare quindi sul sito stesso il numero a 16 cifre e la data di scadenza, nonché il relativo codice di sicurezza.

– in caso di pagamento tramite conto PayPal, immettere gli estremi d’accesso nello spazio apposito della pagina di PayPal alla quale sarà rimandato automaticamente, per poi completare il pagamento nelle modalità indicate dal somministratore del servizio.

La conclusione della procedura d’ordine sarà da considerarsi efficacemente avvenuta, a seguito del completamento delle operazioni di pagamento, una volta che il Cliente sarà reindirizzato alla pagina del sito recante la conferma dell’accettazione dell’ordine.

4. Consegna

La consegna dei prodotti viene effettuata esclusivamente su territorio italiano, all’indirizzo indicato dal Cliente, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell’ordine inoltrato a Shuby.it . Il Cliente non ha la possibilità di chiedere la consegna dei prodotti presso caselle postali e/o simili. In ottemperanza alla disposizione contenuta all’art. 61 del Codice del Consumo, eseguirà la consegna dei prodotti entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine. Nel caso d’irreperibilità del destinatario, o di altra persona autorizzata a ricevere la spedizione al momento del tentativo di consegna, il corriere espresso effettuerà un ulteriore tentativo di consegna il giorno successivo, nel caso in cui anche il secondo tentativo non andasse a buon fine, il corriere espresso rilascerà un avviso cartaceo contenente i propri recapiti e il punto di ritiro presso il quale sarà possibile ritirare i prodotti. Qualora il Cliente non ritiri i prodotti dal punto di ritiro entro 10 giorni, i prodotti ordinati verranno fatti rientrare al magazzino. Il Servizio Clienti contatterà il Cliente per concordare se procedere ad una nuova spedizione dei prodotti ordinati o se effettuare il rimborso del relativo pagamento..

5. Costi di Spedizione

Con Shuby.it la spedizione è gratuita per acquisti di importo maggiore di €48,90.

Agli ordini di importi inferiore verrà calcolata una tariffa fissa di spedizione di €5,90

6. Diritto di Recesso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso previsto dall’articolo 52 del Codice del Consumo entro i 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

7. Restituzioni

In caso di esercizio di diritto di recesso il Cliente potrà restituire i prodotti contattando il Servizio Clienti esclusivamente tramite mail all’indirizzo reclami@shuby.it chiedendo di avvalersi della procedura di reso.
Il Cliente si fa carico di tutte le eventuali spese di reso qualunque sia il motivo.

I prodotti dovranno essere restituiti entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso a Castagnacci Diego, via del cuculo n°2, 03011 Alatri (Fr)

7.1 Condizioni di integrità per la restituzione

Secondo quanto previsto dall’articolo 57 del Codice del Consumo, il consumatore è responsabile qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza. Si considera che un bene sia utilizzato oltre la normale diligenza nel caso di utilizzo oltre quanto necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento (ad es. in caso di rimozione delle etichette, nel caso il capo sia stato indossato e non solamente provato).

È possibile restituire un articolo acquistato su www.shuby.it solo se nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Il Cliente deve quindi assicurarsi che:

– l’articolo non sia stato usato o abbia subito danni durante la prova;

– l’articolo non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi;

– l’articolo conservi tutti i pendenti, le etichette, il sigillo di garanzia posto sul capo al momento del controllo di qualità e le finiture originali;

– l’articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo.

In caso di restituzione dell’articolo danneggiato, incompleto, deteriorato e/o in condizioni d’uso non conformi alla normale diligenza, fermo restando il diritto di recesso, al Cliente sarà addebitata la somma corrispondente alla diminuzione di valore del bene. In tali ipotesi, Diffusione Tessile comunicherà tempestivamente al Cliente i danni e le non conformità riscontrate al ricevimento degli articoli. La somma addebitata al Cliente, che in ogni caso non potrà essere superiore al prezzo pagato per l’acquisto dell’articolo, verrà decurtata dal rimborso dovuto al Cliente.

Per ogni dubbio occorre contattare il nostro Servizio Clienti tramite mail.

7.3 Sostituzione dei prodotti

I prodotti acquistati possono essere sostituiti, su richiesta del Cliente, entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti ordinati, con altri dello stesso modello, cambiando taglia e/o colore, secondo le stesse procedure della restituzione indicate nei precedenti

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche sui prodotti sostituiti, seguendo le stesse procedure indicate

8. Conformità e Garanzia

Tutte i dati forniti da Shuby.it in prospetti, cataloghi, newsletter, annunci o listini
in merito a design, colori, illustrazioni, misure e peso hanno carattere puramente informativo.
Shuby.it non assume alcuna responsabilità per l’esattezza di tali indicazioni.

9. Reclami – Comunicazioni – Informazioni

Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi comunicazione relativa alle presenti condizioni generali di vendita, agli ordini e/o ai prodotti , il Cliente può rivolgersi al Servizio Clienti via mail all’indirizzo reclami@shuby.it

Si precisa che, laddove il Cliente decidesse di utilizzare un qualsiasi altro canale o forma di comunicazione (a titolo esemplificativo: posta ordinaria, fax, chiamate a un numero telefonico a pagamento comunque riconducibile a Shuby.it ecc.) rispetto a quelli sopra descritti, Shuby non sarà tenuta in alcun caso al rimborso delle spese eventualmente sostenute dal Cliente per l’uso di tale mezzo di comunicazione.

10. Disposizioni in materia di privacy e protezione dei dati personali

La raccolta ed il trattamento dei dati sono effettuati per la gestione e l’esecuzione degli ordini d’acquisto presenti e futuri e in particolare per l’esecuzione degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

11. Forza maggiore

L’esecuzione delle prestazioni da parte della società Shuby.it può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. Sono considerati come tali, eventi indipendenti dalla volontà di Diffusione Tessile, che quest’ultima non poteva ragionevolmente attendersi al momento della conclusione del contratto di vendita quali, ad esempio, ma senza limitazione, la guerra, i tumulti, le insurrezioni, gli scioperi e i problemi di approvvigionamento della società Shuby.i imputabili a terzi fornitori. La società Shuby.i informerà il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.

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Puoi contattarci per qualsiasi richiesta tramite email a info@shuby.it

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